PROGETTI | PEOPLE T&C E TRAS.COOP: UN’ALLEANZA PER RAFFORZARE LE PROPOSTE FORMATIVE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA

Nuove proposte per corsi BLSD e primo soccorso

È nella missione di People T&C quella di valorizzare le risorse professionali delle cooperative legate al Consorzio Parsifal ed è in questa strategia che si colloca il nuovo accordo che People T&C ha stipulato con la cooperativa Tras.Coop di Alatri.

TRAS.COOP, socia del Consorzio Parsifal, è stata infatti riconosciuta da qualche mese centro di formazione autorizzato dell’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria – ARES 118 LAZIO ad erogare corsi BLSD con rilascio del relativo certificato di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno.

Nei mesi successivi ha esteso poi il proprio accreditamento anche ad altre regioni quali l’Abruzzo e la Campania.

L’offerta formativa di Tras.Coop si estende non solo a corsi BLSD/PBLSD con manovre disostruzione per tutte le fasce d’età ma anche a corsi per addetti al primo soccorso nei luoghi di lavoro, antincendio fino a corsi PTC (prehospital trauma care) con approccio e trattamento al traumatizzato in fase pre – ospedaliera e nella prima fase intraospedaliera con rilascio attestato IRC (Italian Resuscitation Counsil). Avvalendosi del contributo di Tras.Coop, People T&C è in grado di supportare le cooperative consorziate/associate nella costruzione di percorsi formativi calate sulle esigenze delle singole realtà aziendali.

Per informazioni, peopletrainingconsulting@gmail.com o e-mail: trascoopsociale@gmail.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *