AREA GOVERNANCE | L’ASSEMBLEA DI PEOPLE T&C APPROVA IL BILANCIO DELL’ESERCIZIO 2021 E IL SUO SECONDO BILANCIO SOCIALE.

La lettera dell’Amministratore Unico ai soci e agli stakeholder

Si è tenuta ieri 28 giugno l’assemblea dei soci di People T&C che ha approvato, come d’obbligo, il bilancio economico per l’esercizio 2021 e per la seconda volta il suo bilancio sociale.

I soci che hanno preso parte all’assemblea sono stati la Cooperativa sociale Cecilia, il Consorzio Parsifal, la Cooperativa sociale Cotrad, la Cooperativa Orizzonte e la Cooperativa sociale Altri Colori.

Pur non gravata dall’obbligo di presentazione del bilancio sociale per la sua natura di società a responsabilità limitata, tuttavia, People T&C ha scelto di predisporlo in linea di continuità con quanto fatto dai suoi soci, esclusivamente cooperative sociali.

Vi riportiamo di seguito la lettera di apertura dell’Amministratore Unico della società, Antonio Di Biase e alleghiamo il bilancio sociale che potrete visionare segnalandoci eventuali proposte migliorative o osservazioni all’indirizzo peopletrainingconsulting@gmail.com.

LETTERA DELL’AMMINISTRATORE UNICO.

People Training & Consulting pubblica il suo secondo bilancio sociale.

È quello relativo alle attività del 2021 che, pur nelle migliori aspettative, è stato ancora un anno difficile per l’emergenza pandemica che ha impattato fortemente sui settori della formazione e della consulenza in un mercato che non ha ancora presentato il conto delle sue trasformazioni.

In uno sforzo continuo di adattamento e di ri -progettazione delle attività, mosso prevalentemente dai bisogni emergenti delle cooperative associate, People T&C ha lavorato per portare a valore le competenze e il know maturato negli anni attraverso la progettazione di un suo sistema di qualità interno – certificato da un organismo terzo indipendente accreditato da Accredia – e il raggiungimento del tanto auspicato risultato del riconoscimento della società come agenzia formativa per la formazione continua degli assistenti sociali da parte del CNOAS nazionale.

Lavorare sui bisogni delle imprese, sia esse soci che clienti, soprattutto in questo particolare periodo storico, significa collaborare alla costruzione del loro futuro: è un compito complesso che richiedere professionalità, strategia e dedizione che, in una realtà complessa come quella di People T&C, trova il baricentro nelle strategie consortili del Consorzio Parsifal e delle realtà che costituiscono la base sociale dell’organizzazione.

È in questo contesto, che la società ha proceduto proprio nel 2021 a rivisitare la propria base sociale riaffermando quel sistema di valori che stanno alla base della sua mission che fa delle persone e delle loro potenzialità, e contestualmente delle organizzazioni e della loro interconnessione, i punti di forza dell’agire societario.

Dai dati di questo bilancio, People Training & Consulting punta a confermare quegli indicatori già elaborati nello scorso anno che servono a valutare il lavoro svolto, il valore aggiunto apportato ai clienti che costituiscono oggi il portfolio della società, la propria capacità di generare capitale sociale e di concorrere allo sviluppo delle politiche consortili, secondo un approccio che fa di questa realtà imprenditoriale non solo un mero fornitore di servizio ma un partner strategico.

L’immagine di copertina del bilancio sociale 2021 di People T&C connota uno dei servizi strategici della società nel settore della consulenza per l’implementazione di modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231 del 2001: si tratta dell’immagine della serie PODCAST promossa dalla società in occasione del ventennale dell’adozione del decreto 231.

Buona lettura!

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BILANCIO SOCIALE 2021

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *