PROGETTI | La formazione per gli Assistenti Sociali

People T&C continua a maturare esperienza nella formazione di percorsi personalizzati su richiesta delle cooperative.

Continua l’esperienza di People T&C nella formazione per gli assistenti sociali.

Riprende, infatti, il percorso di formazione organizzato, su mandato del Comune di Civitavecchia, in collaborazione con la cooperativa Alicenova, destinato agli assistenti sociali impiegati nei servizi sociali professionali dei Comuni del Lazio e in particolare del Distretto di Civitavecchia.

Il corso si propone di accompagnare gli assistenti sociali nel rafforzamento della dimensione del lavoro in equipè, della cura del clima interno e della condivisione di una serie di dimensioni emotive e di gestione della relazione di aiuto: da qui il titolo LA GESTIONE DEI GRUPPI NEL SERVIZIO SOCIALE.

Articolato in 4 incontri con cadenza mensile, sarà ospitato all’interno di sedi messe a disposizione dalla cooperativa Alicenova: la formazione sarà realizzata in vari centri diurni e strutture, tra Tarquinia e Civitavecchia, fino alle festività natalizie.

Il corso è stato patrocinato dall’Ordine degli Assistenti sociali del Lazio.

Più concentrato, invece, il percorso che People T&C ha organizzato su mandato della cooperativa Orizzonte e destinato alle operatrici del segretariato sociale del Distretto A con capofila Alatri.

DALL’ACCOGLIENZA AL LAVORO CON LA COMUNITÀ: questo il titolo del corso in 5 incontri che ha l’obiettivo di far acquisire strumenti per la prima accoglienza e l’ascolto attivo dell’utenza; affinare gli strumenti per la gestione del colloquio e l’analisi della domanda dell’utenza; sviluppare riflessioni e strategie relative all’intervento di comunità e il lavoro con le reti formali e informali; costruire modelli e strumenti di lavoro condivisi all’interno dell’equipe.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *