PROGETTI | PEOPLE T&C PRESENTA L’ISTANZA PER IL RICONOSCIMENTO COME AGENZIA AUTORIZZATA PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

Un lavoro lungo un triennio

Era uno degli obiettivi strategici del 2021: quello di presentare l’istanza per il riconoscimento di People T&C come Agenzia formativa per gli assistenti sociali a livello nazionale.

Ci abbiamo lavorato molto, con continuità negli ultimi tre anni, per maturare quell’esperienza che era requisito fondamentale per presentare la domanda di riconoscimento.

E questa occasione ci ha permesso anche di riscostruire le tappe di questo percorso per farne un bilancio da condividere con i nostri lettori.

Dal 2019 al 2021, la nostra società ha organizzato, su commessa, 8 eventi formativi destinati agli assistenti sociali: a partecipare sono stati, nel complesso, 106 professionisti del sociale.

I temi sono stati i più vari: dalla tutela di minori ai rapporti con il tribunale, dalla relazione di aiuto con i cittadini migranti ai metodi e tecniche di esplorazione delle reti e alla gestione dei gruppi nel lavoro sociale.

People T&C ha realizzato questi corsi su commessa di nostri soci o cooperative/committenti del Consorzio Parsifal: in particolare da parte di Alicenova, Cotrad, Orizzonte e una commessa da parte del Comune di Civitavecchia.

Per tutti gli eventi, People T&C ha stipulato degli accordi con il Consiglio regionale dell’ordine degli assistenti sociali del Lazio.

Oltre all’esperienza, People T&C ha dovuto dimostrare di avere un’adeguata struttura organizzativa presentando i curricula di docenti con cui la nostra società ha collaborato in questi anni: nel complesso un’ equipe di 10 professionisti con esperienza pluriennale di formazione e multidisciplinarietà di saperi: psicologi, assistenti sociali e sociologi. Inoltre la società ha strutturato un sistema permanente di analisi del fabbisogno formativo degli assistenti sociali attraverso un questionario ad hoc strutturato per l’analisi interna e la progettazione di interventi formativi specifici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *