“LA TUTELA DEL MINORE E LA SFIDA ALL’INTERPROFESSIONALITA'”. Al via il nuovo corso di formazione

A tutela dei diritti delle persone con limitata capacità di autonomia sono previste misure di protezione giuridica quali la tutela, la curatela e l’amministrazione di sostegno: attraverso servizi mirati, gestiti da professionisti provenienti da differenti discipline e da diverse istituzioni, si favorisce la loro promozione in un’ottica coesiva e sinergica.
Con questo corso formativo si propone un approfondimento specifico sulla tutela giuridica del minore e lo scambio di buone pratiche tra gli operatori , i quali verranno supportati a riconoscere i confini del proprio ruolo, valorizzando in tal modo le risorse disponibili.

I destinatari del corso, dalla durata complessiva di 12 ore, saranno gli assistenti sociali impiegati nei servizi sociali professionali dei Comuni della Regione Lazio, con priorità per quelli impiegati nel Distretto di Civitavecchia.
Il primo modulo prevede un focus sulla sfida dell’interprofessionalità, mentre il secondo si incentrerà sulla tutela giuridica del minore.

Sede: Comune di Civitavecchia
Venerdì 8 novembre 2019 – dalle ore 9.00 alle 14.00
Martedì 26 novembre 2019—dalle ore 9.30 alle 16.30

In allegato il programma e la domanda di adesione da inoltrare entro il 6 novembre.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *