Data / Ora
Date(s) - 17/03/2016
11:00 am - 1:00 pm

Luogo
Sede Aspiin – Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione della Camera di Commercio di Frosinone
Viale Roma 03100


Stewardship, certificazione etica e responsabilità amministrativa dell’impresa sono i temi attorno ai quali ruota il ciclo di seminari sulla gestione etica d’impresa promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone, Aspiin Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione, in collaborazione con ETICAE – Stewardship in Action soc. coop e People Training & Consulting Srl.
Un percorso formativo rivolto ad imprenditori, manager e tecnici, consapevoli che investire nella cultura etica è una priorità importante per la crescita aziendale oltre che per la sostenibilità sociale e ambientale.
Relatore del seminario sarà il Dott. Enrico Brena – Ufficio Responsible Care di Federchimica , già membro del Comitato Tecnico Scientifico di Stewardship, Associazione Italiana per la Gestione Etica delle Risorse. Il percorso è completamente gratuito.
Il 17 marzo 2016 interverranno gli esperti della nostra società Giuseppe Carnevale, Michela Colatosti, Vincenzo Moretti sul tema “Responsabilità amministrativa di impresa il d.lgs 231/2001”. Il decreto legge 231 ha introdotto il concetto di “societas delinquere potest” assegnando agli enti, in particolare alle posizioni apicali e di vigilanza, la responsabilità amministrativa per taluni reati ed illeciti compiuti per vantaggio personale o della società. Nell’intervento si analizzeranno le modalità di esonero di responsabilità, le sanzioni evitabili con l’attuazione di un modello organizzativo strutturato, valido e personalizzato.

Documenti scaricabili:

Sto caricando la mappa ....